Abbiamo selezionato per te la deliziosa ricetta della tartare di tonno. Ti serviranno pochi ingredienti e di alta qualità, rimarrai estasiato dal sapore fresco e dalle note particolari che regala questo piatto. La tartare di tonno è una ricetta molto ricercata e adatta per pre
Ecco gli ingredienti che ti serviranno per preparare la ricetta della tartare di tonno, per ottenere un risultato ottimale ti consigliamo di attenerti fedelmente alla scelta degli ingredienti come qui sotto elencati:
- 250 g di tonno fresco
- 1 scalogno
- 1 cucchiaio di capperi sott’aceto
- 1 cucchiaio di senape di Digione
- 1 cucchiaio di succo di limone
- 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
- Sale e pepe nero macinato fresco q.b.
- Qualche foglia di prezzemolo fresco per guarnire
Segui attentamente queste istruzioni della ricetta della tartare di tonno:
- Inizia tagliando il tonno a cubetti piccoli e uniformi. Mettilo in una ciotola capiente e lascialo riposare in frigorifero per mantenere il pesce fresco.
- Trita finemente lo scalogno e i capperi dopo di che aggiungili alla ciotola con il tonno.
- In una ciotola a parte, mescola insieme la senape di Digione, il succo di limone e l’olio extravergine di oliva. Aggiungi sale e pepe nero macinato fresco a piacere e mescola bene fino ad amalgamare tutti gli ingredienti.
- Versa la marinata sulla ciotola con il tonno e mescola delicatamente fino a quando il tonno è completamente coperto dalla marinata.
- Riponi la ciotola in frigorifero per circa 30 minuti per far insaporire il tonno.
- Per servire la tartare di tonno, distribuisci il tonno nelle ciotole da portata e guarnisci con foglie di prezzemolo fresco.
Per dare più corpo a questo piatto puoi abbinare una insalata fresca con delle fettine di arancia oppure delle fettine di limone.
Presso il nostro ristorante serviamo la miglior tartare di Milano. Vieni a trovarci!